fondazionemaxxi.it

MAXXI Architettura

MAXXI Arte

MAXXI Ricerca
Il canale web MAXXI Ricerca è lo strumento di accesso al sistema informativo realizzato per la gestione dei contenuti documentali e artistici del MAXXI B.A.S.E.
Attraverso MAXXI Ricerca è possibile accedere, innanzitutto, all'intero sistema di cataloghi e materiali digitali che sono ad oggi disponibili.

Obiettivo del MAXXI B.A.S.E. è, infatti, raccogliere, conservare, creare e diffondere la conoscenza e la cultura dell’arte e dell’architettura contemporanee, della loro storia, teoria, pratica e ruolo nella società di oggi. Documenta, inoltre, tutte le attività del museo, dalle esposizioni agli eventi e alle attività scientifiche direttamente collegate allo studio delle collezioni permanenti.Il sito è articolato nelle due sezioni di Arte e Architettura e consente l'accesso alla documentazione ed alle risorse digitali collegate, all’Archivio del contemporaneo, l’Archivio fotografico Arte, le Collezioni di opere, il Catalogo del Centro Archivi relativo alle Collezioni del XX e del XXI secolo, la Videoteca e l'Archivio della documentazione relativa alle attività di Architettura.