fondazionemaxxi.it

MAXXI Architettura

MAXXI Arte

MAXXI Architettura
Il MAXXI Architettura è il primo museo nazionale di architettura presente in Italia e al suo interno si sviluppano due distinte correnti di ricerca: quella che procede verso la storicizzazione dell'architettura del XX secolo e quella contemporanea che intende rispondere agli interrogativi del presente, interpretando le aspettative della società attuale.

Presso il MAXXI B.A.S.E. sono consultabili online:

- Catalogo del Centro Archivi relativo alle Collezioni del XX e del XXI secolo.
- Catalogo del Centro di Fotografia.
- Archivio della documentazione relativa alle attività scientifiche e divulgative svolte dal MAXXI Architettura a partire dal 2002.
- Videoteca, consistente in tutti i prodotti audiovisivi relativi a urbanistica, architettura, paesaggio e design del Novecento e del XXI secolo.

Tutti i cataloghi sono aggiornati e ampliati periodicamente con nuovi fondi archivistici, acquisizioni, donazioni e comodati.

+ Ricerca avanzata

Esplora le collezioni